Questa mattina mi sono svegliata di colpo. Dormivo e improvvisamente mi sono trovata seduta sul letto. Completamente lucida e reattiva. Gli occhi che vagavano attorno. La mia stanza alla Shouye per ora è molto impersonale, purtroppo ho pezzi di me dislocati in vari luoghi, quindi il puzzle che compone la mia personalità, i miei gusti, le mie emozioni è sparso un po ovunque. Qui vedo il cassettone di legno intarsiato, la toilette dove il mio viso attento si rispecchia, i cosmetici, le creme ed i profumi sono ben allineati da un lato,(ci sono anche alcuni campioni dei prodotti di miss Winter ) . Un armadio immenso che contiene gli abiti e le scarpe.La finestra chiusa da una tenda di velluto spessa che non lascia filtrare la luce. E poi questo letto. Comodo e accogliente come una tana nella quale rifugiarsi. In questo letto ho sempre dormito sola. Ho condiviso il letto di Jose, quello di Haine, ma questo è solo mio, il mio luogo segreto.
L'occhio cade sul cavallino appoggiato sulla toilette. Me lo ha regalato Rooster. Ed io lo conservo come se fosse una collana di diamanti regalata da un facoltoso cliente. Un dono prezioso più che altro perchè mi solletica la mente, stuzzica la parte più ribelle di me.
E' un dono pericoloso.
Il cavallo di Rooster, la scimmia di Neville e la bestia a sette teste di Josephine, la Shouye di lunghi tentacoli.
Ed io qui seduta sul letto, tenuta sotto scacco da questi animali, ognuno col suo fascino, ognuno con le sue attrattive.
Questo è il momento di decidere.
Nessun commento:
Posta un commento